LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

MI SONO TRASFORMATO IN TANTI ANIMALI....

19 settembre 2009

Sabato ore 12.00: prima lezione di nuoto, classe Pulcini, livello A.

Ore 11.20. Usciamo di casa senza l'entusiasmo di quando l'ho iscritto un mese fa.

Ore 11.45. Mi avvicino alla reception della piscina e chiedo un paio di sovrascarpe (avete presente quelle "babbucce" blu di cellophane che si usano anche in ospedale?) perchè ho scordato le mie ciabattine. Rimango allibita dalla richiesta dei 20 centesimi!! (le mie ciabattine sono già nello zaino x la prossima volta!)

Ore 11.55. Altre mamme fanno fare la doccia ai loro bimbi prima di entrare nel locale piscine. Ci provo anche io, ma le urla dell'ometto mi fanno desistere (ci penserà l'insegnante!!)

Ore 12.00. Lo accompagno a bordo piscina, attendo che arrivi la sua insegnate A. e poi scappo letteralmente via: non voglio assistere ad eventuali scenate di pianto!

E invece....il mio piccolo fa il grande, addirittura va a fare la doccia ("per fortuna l'ho fatta poco, perchè se la facevo tanto piangevo" mi avrebbe confessato dopo) e poi entra in acqua.
Io mi ritiro al bar, da dove purtroppo non riesco a vederlo bene.

Ore 12.45. Fine lezione, mi avvicino al bordo vasca e A. mi dice: "tutto sommato bene, non ha pianto, ma......non ascolta quel che gli dico!" .....MA VA???? CHE NOVITA'!

A questo punto partono tutta una serie di capricci che non sto a raccontarvi (per uscire dalla piscina, per fare la doccia, per lavare i capelli ecc. ecc.).

Venti minuti e 7 camicie sudate dopo, in macchina mi racconta che gli è piaciuto tantissimo, che A. è brava ma lui non l'ha ascoltata e che hanno fatto dei giochi "non divertenti, divertentissimi, lo sai mamma che MI SONO ANCHE TRASFORMATO IN TANTI ANIMALI?"

Per dovere di cronaca, quali animali non è dato sapersi: gliel'ho chiesto e candidamento mi ha risposto: "NON MI RICORDO!"

2 post:

Io con me e me stessa 20 settembre 2009 alle ore 10:20  

Io lo propongo come Presidente!
E' troppo un grande!!

❤ Bida ❤ 22 settembre 2009 alle ore 12:28  

BELLO CUCCIOLOTTO DELLA ZSIAAAA!!!!

Mi fa troooppo ridere Lorenzino Bello!!
Anche se ti capisco bene che a te non ha fatto ridere la serie d capricci che ti ha regalato...
Ma lui è troooopo un GRANDE!!