LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

IO, FUTURA DANZATRICE DEL VENTRE....

22 settembre 2009

....AHAHAHAHA!!! Solo a leggere il titolo del post mi vien da ridere! Ma è così: ieri sera ho partecipato alla mia prima lezione di Danza del Ventre!


Un passo indietro.
Questo tipo di danza mi ha sempe affascinato, la trovo molto sensuale, armoniosa e per niente volgare. Ma parliamoci chiaro: sono un bacchetto di legno!! Ho la grazia di un elefante in un negozio di cristalli, sono sensuale come una sedia di legno e armoniosa come il rintocco stonato delle campane!!!

E poi sono timida, infinitamente timida: come potrei mettermi a ballare insieme ad altre ragazze, sicuramente più sciolte di me??? Nooooooooooooo, impossibile!! Però....sapete, dicono che tra i benefici di questa danza, oltre a quelli fisici, ci siano anche quelli psicologici: maggior sicurezza di sè, derivata da un rilascio delle tensioni e da una ritrovata consapevolezza corporea e riscoperta della femminilità.

In questa fine estate di cambiamenti interiori, di voglia di voltar pagina e pensare un pochetto per me, ho lanciato l'amo, mandando una mail ad Alessandra, organizzatrice di corsi di danza del ventre.

E ieri sera eccomi lì, di fronte ad una parete di specchi, con pantajazz, canotta e "chincaglierie" varie allacciate in vita, insieme ad altre 10-15 ragazze, a cercare di seguire Alessandra nei movimenti!

Ci sono stati momenti di panico assoluto, quando guardandomi allo specchio mi vedevo rigida come un pezzo di legno, momenti di ilarità quando facendo il "passo arabo" o quello "del cammello" pensavo a quando lo avrei raccontato a voi, momenti di soddisfazione quando mi riusciva di fare il movimento giusto!

Tutto sommato è andata bene e mi è piaciuto, tantissimo! Anche se questa mattina sono tutta incriccata: non c'è muscolo o angolo del nostro corpo che non venga utilizzato, dalle dita dei piedi a quelle delle mani, tutto si muove in modo armonioso (o almeno dovrebbe farlo!).

Vi do appuntamento alla fine del corso.....per il saggio!!! Ahahaha!

11 post:

Ivy 22 settembre 2009 alle ore 11:44  

Non vedo l'ora di vederti danzare!

❤ Bida ❤ 22 settembre 2009 alle ore 12:23  

BRAVAAA!!!

anche io non vedo l'ora di venire al tuo saggio di danza!!!

Io con me e me stessa 22 settembre 2009 alle ore 13:24  

Voglio venire anche io al saggio!!!

Elisa -BS- 22 settembre 2009 alle ore 14:09  

Per quella data sicuramente ci sarò!!!
Brava!!

paola73 22 settembre 2009 alle ore 14:41  

Anch'io mi prenoto per il saggio..... comunque è così che si fa: bisogna buttarsi!!!!

lunasia 22 settembre 2009 alle ore 14:55  

vengo anch'ioooo

Xina 22 settembre 2009 alle ore 15:42  

Wow!!! Quante ammiratrici che ho!!!! Non preoccupatevi, vi comunicherò la data del saggio a fine anno.....sì, il giorno dopo vi dirò: ah sapete? ieri ho fatto il saggio!! ahahah!

franci 22 settembre 2009 alle ore 15:52  

Vengo anch'io!!! Dai dai che sarai fantastica me lo sento... ;-)

sweet candy 23 settembre 2009 alle ore 14:23  

Dov'è che le fanno le lezioni?

Ivy 23 settembre 2009 alle ore 15:04  

Cavoli ... se fai una cosa del genere che non ci dici la data del saggio la nostra ira e la punizione saranno esemplari! CREDIMI!

Xina 25 settembre 2009 alle ore 09:39  

Sweet, il corso è a Torre Boldone, presso l'istituto sordomuti.