LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

ULTIMO GIORNO DI ASILO! (parte prima)

27 giugno 2009

26 GIUGNO 2009, ore 07.30 circa

Mamma: Buongiorno amore! Ci alziamo?
Bimbo: ....Non voglio andare all'asilo!
Mamma: Ma è venerdì!! C'è la R. (maestra preferita) e poi è l'ultimo giorno di asilo!!
Bimbo: allora oggi divento mezzano...
Mamma: ehm sì...
Bimbo: E ALLORA NON FACCIO PIU' IL RIPOSINO!!! EVVIVA!!


Questa la scena a casa mia venerdì mattina. Ebbene sì, è passato anche il primo anno di asilo. Il mio cucciolo da oggi alle 13.00 sarà a tutti gli effetti un mezzano.....AIUTO!!

Perchè aiuto?? Perchè questa parola, MEZZANO, x un anno accompagnerà ogni mia considerazione, ogni mio rimprovero, rivoluzionando la quotidianità.

Primo punto. Stop al riposino pomeridiano. Se fino a ieri insistendo non poco riuscivo a convincerlo, da oggi basta. Eh sì perchè MAMMA I BIMBI MEZZANI NON FANNO IL RIPOSINO... non son più piccoli!

Secondo punto. Immaginate la scena (parte prima): parco giochi, scivolo altissimo per bambini grandi. Io che gli dico: non salire lì, sei ancora piccolo. E lui che risponde: NO MAMMA NON SONO PICCOLO, IO SONO UN MEZZANO!
Terzo punto. Immaginate la scena (parte seconda): il cuginetto di un anno gli ruba un gioco. Io gli dico: dai fai il bravo lascialo a lui, che è piccolo. Tu sei grande. E lui che risponde: NO MAMMA NON SONO GRANDE, IO SONO UN MEZZANO!
E poi ancora: automaticamente da oggi correrà più veloce (PERCHE' SONO UN MEZZANO), sarà più alto (mi raccomando più alto e non più grande, PERCHE' E' UN MEZZANO), potrà bere la coca senza acqua (PERCHE' SONO UN MEZZANO), potrà giocare con la spada di Peter Pan (PERCHE' E' UN GIOCO DA MEZZANI).....e così via! Ogni cosa, qualsiasi cosa, potrà farla oppure no perchè da venerdì 26.....

E' UN MEZZANO!!

2 post:

katiu 28 giugno 2009 11:31  

E bravo il mezzano!!

Bida 29 giugno 2009 09:23  

CARO IL NS BEL MEZZANO!!!

..non pensavo che l'essere mezzano si potesse ritorcere così "contro" la mamma e tutti i suoi sani principi!

hehehheehe...coraggio!!
é un mezzano ma non ancora maggiorenne da poter fare tutto ciò che vuole!
i 18anni sono ancora loooontaniiii....