LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

Sono (quasi) serena, cambio vita, ricomincio da me....e vi saluto!!

27 ottobre 2012

Questo blog è nato il 22 maggio 2009. E' nato nel mezzo di un periodaccio, perchè avevo voglia, anzi bisogno di scrivere, di esprimere, di raccontare, ti tenermi anche solo occupata.
E' stata una terapia per me. Tante volte senza entrare nei dettagli ho raccontato le sensazioni che stavo attraversando, spesso negative, alcune volte devastanti, altre semplicemente meravigliose.

Lo sto trascurando da tempo ormai, perchè nella vita reale ero di corsissima, perchè sto per affrontare un grande cambiamento: cambio casa.

Il fatto è che per me non è solo una questione "materiale". La casa dove vivo ora è mia, o meglio è mia a metà.
Mia di me che avrei dovuto essere al suo fianco "finchè morte non ci separi".
L'altra metà è sua, di "Lui".
Lui che avrebbe dovuto essere al mio fianco "finchè morte non ci separi".
Ma così non è stato.

E così tra poche settimane abbandonerò quella che è stata casa nostra, per andare in quella che sarà "mia" (ok, mia tra virgolette, perchè in realtà sarò in affitto...).

Questo cambiamento mi permetterà di risolvere molti problemi "pratici e materiali".
Ma questo cambiamento rappresenterà soprattutto un taglio netto, drastico e definitivo con il passato.

Tra poche settimane ricomincerò da me, dai miei due amori, in una casa nuova, arredata con i vecchi mobili (no, il 6 al superenalotto ancora non l'ho fatto e quindi quelli restano...), ma riadattati ai miei gusti e alle mie esigenze.

Oggi, mentre prendevo le  misure per capire la loro disposizione, mi sono sentita entusiasta....VIVA...
Viva ed entusiasta come forse nemmeno poco meno di 10 anni fa non mi sentivo.

Ecco, tra poche settimane ricomincio una nuova vita, la ricomincio in una nuova casa, dove voglio ripartire con tutta la serenità possibile. Dove voglio ripartire scegliendo ogni giorno, prima di tutto, ME.

Si, ricomincio da me.....e vi saluto.

Vi saluto, vi saluto perchè lo scopo di questo blog è concluso, perchè il taglio netto deve esserci anche qui.
Ma non vi abbandono eh! No no.....Vi saluto e vi do' appuntamento QUI....vi aspetto!!!


Ps. Grazie. Grazie a chi mi ha seguito e commentato da subito. A chi è arrivato dopo. A chi ha solo letto e mai commentato. Non siete molti. Ma siete tutti Amici. GRAZIE.

5 post:

Vava, A country dreaming mum 28 ottobre 2012 alle ore 13:34  

Sono l'ultima arrivata qui, ma sono la prima sulla tua nuova pagina. Ne so qualcosa di dare tagli netti al passato e ricominciare da capo, e ricordo benissimo la sensazione di sentirsi viva, e di avere la responsabilità e la gioia di fare le mie scelte per me stessa. Non mi ha mai spaventata l'idea di dover praticamente da sola badare a me e ai miei ragazzi, anzi, è stato sempre il motore che accendeva l'entusiasmo. Ti sono vicinissima in questo momento, comprendo la tua scelta di chiudere anche questo blog, e sono felicissima di sapere che ti ritroverò da un'altra parte, semplicemente TU! Un abbraccio con affetto alla vecchia mamma iaia, benvenuta con un sorriso alla nuova Eli!
Silvana

Gin 28 ottobre 2012 alle ore 13:37  

Semplicemente, mi piace.
Semplicemente, sono felice per te che te lo meriti.
Semplicemente, sono felice per te che sei stata sulla mia stessa lunghezza in diverse occasioni.
Semplicemente, gioisco per te e con te, da 'viva' a 'viva'.

Ti aspetto.
Un grosso abbraccio!

Edinoia 2 novembre 2012 alle ore 14:53  

Prego!

Elisa 5 novembre 2012 alle ore 23:52  

Sono felice per te, per questo nuovo passo avanti!

E ti seguirò nel posticino nuovo! :)

Un abbraccio
Elisa

Unknown 1 gennaio 2013 alle ore 01:35  

Leggo solo ora e riesco a mettere ogni tassello al suo posto....sei una grande perché non è' da tutti con due bimbi dare un taglio netto così....grandissima