LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

LA PRIMAVERA CHE MI PIACE...

31 marzo 2012

Non c'è una stagione che non mi piace, perchè adoro l'autunno con i suoi colori e le foglie a terra, adoro l'inverno con il suo freddo e il calore della cioccolata con la panna, adoro l'estate per il mare, il sole e i bagni.
E adoro la primavera, per il verde intenso dei prati, gli alberi fioriti, il cielo azzurro azzurro.


E poi adoro la primavera perchè...si aprono le finestre! Sì, perchè si aprono le finestre,
E' stata una mattina di pulizie, dopo una settimana di malanni non vi dico il caos e la polvere che c'era in giro. Ma oggi finalmente respiro, i bambini non ci sono, e....ho aperto le finestre! Fuori i piumoni a prendere aria, riordina, spazza e spolvera. Ma c'era il sole, c'era la buona musica a palla e....c'erano i vicini anche loro presi da faccende domestiche con le finestre aperte.


Mi piace mentre vivo in casa mia sentire le bimbe del piano di sotto che ridono o che fanno i capricci, mi piace sentire la vicina che parla con quella del piano di sopra di ciò che farà domani, mi piace sentire il vicino che sistema il giardino o quello che taglia l'erba, mi piacciono i rumori che entrano da fuori (x fortuna abito in una zona lontana da strade trafficate!)


Mi piace spostare il reparto stendipanni dal soppalco in casa al terrazzo sul retro (sapendo che domani pioverà, vista la mia fortuna!!), mi piace dopo aver pulito non spruzzare lo spray all'eucalipto per dare un po' di freschezza all'ambiente, perchè con le finestre aperte mi piace sentire il profumo del "fuori", della primavera.


Ecco quello che mi piace della primavera. Il senso del risveglio, del ricominciare....mi piace!

3 post:

❤ Bida ❤ 2 aprile 2012 alle ore 11:56  

SI!
QUESTO è il bello della primavera...
io ADORO soprattutto il clima: caldo ma non troppo...si dorme bene...
Mi piacerebbe così tutto l'anno!

^__^

PS: sei guarita completamente??

❤ Bida ❤ 2 aprile 2012 alle ore 11:58  

Meno male che adesso ha pubblicato il mio commento!
perchè sono tre volte che ci provo ma ste paroline di controllo di non essere un robot mi bloccano sempre...e poi non ho più tempo...e non posto più...

TI PREGO!!! TOGLILE!!!
NN SERVONO A NULLA...

GRAZIE!!

giringirella 2 aprile 2012 alle ore 18:09  

Questo post avrei potuto scriverlo io!!!! Sarà forse perchè sei nata solo due giorni (e qualche anno
:-P ) dopo di me...e quindi siamo dello stesso segno???
Anche io adoro tutte le stagioni...e adoro il fatto che si alternino perchè...dopo un po'... sento proprio il bisogno che cambino!!!!
E anche io adoro poter tenere la finestra aperta (lasciamo perdere che mentre ti scrivo è tornato il tempo grigio e freddo... :-( )... le tengo aperte tutto il giorno... e ascolto i rumori che provengono da fuori e che mi tengono compagnia... adoro l'odore di "aria" che rimane in casa quando la sera le chiudo...
Adoro stendere fuori... e il profumo di fresco che assumono i panni asciugati al sole...
Se proprio devo dire... ecco... farei a meno dello studio di registrazione (insonorizzato dicono... ma sempre con le finestre aperte) che hanno aperto proprio davanti a casa!!!! Di quello farei volentieri a meno... soprattutto quando ci sta la nipotina del proprietario che non è esattamente intonata!!!!!
:-D

http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/