LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

SALVALAVITAPISCHELLI

11 dicembre 2011

Voi l'avevate sentita la storia che in Rai durante la giornata per la lotta contro l'Aids era stato vietato pronunciare le parole profilattico o preservativo?? Non si è mai capito se fosse una bufala oppure no....


Comunque oggi ho guardato la registrazione dell'ultima puntata di Fiorello. Fiorello che partendo dalla questione qui sopra si è messo a parlare (seppur per 3 minuti scarsi) del profilattico. E mi son ritrovata a riflettere. Perché? Cito all'incirca le sue parole: "come è possibile che una cosa così semplice,  con un costo comunque contenuto, possa proteggerci da malattie tanto gravi? Addirittura dall'Aids?? Noooooo! Non può essere così semplice!"






Negli anni 90 io avevo 14/20 anni e di Aids se ne parlava molto. E, non in tv, ma in radio o sui "giornalini" per noi ragazzi, si parlava abbastanza anche di prevenzione. Oggi??? Oggi no. Ci vuole un Fiorello per parlare di questa cosa, per dire alle persone di usare il preservativo! 
Ma vi rendete conto? Pochi anni fa siamo stati invasi da pubblicità in tv e sui giornali del liquido disinfettante per mani da usare senza acqua e solo per evitare di prendersi l'influenza! Avete mai visto la pubblicità di un preservativo?? Almeno di non tornare alla famosa "di chi è questo?? Mio! Mio! Mio!..." io non ne ricordo!
Siamo invasi da programmi con scene di sesso più o meno esplicito ad ogni ora e su qualsiasi canale, per cui si potrebbe pensare che non sia più un argomento tabù, eppure ancora non si pubblicizza il preservativo. ASSURDO!






5 post:

lunasia 16 dicembre 2011 alle ore 11:57  

AUGURIIIII
oggi festa, anche se il tempo è brutto, l'influenza si fa sentire, e l'umore è così così
OGGI FESTA!
BUON COMPLEANNO

marco63 16 dicembre 2011 alle ore 12:17  

Buon compleanno e auguri ciao Eli acidina amica mia ahahahahaha

giringirella 16 dicembre 2011 alle ore 18:51  

AUGURIIIIIIIIIII!!!!!!
Ora te li ho proprio fatti dappertutto!!!!!
Un bacione!!!!

Xina 17 dicembre 2011 alle ore 22:34  

Grazie ragazze/i!!!!!
Mamma mia che palle sto virus! Ma mi sono ripresa eh!!!

giringirella 24 dicembre 2011 alle ore 15:17  

BUON NATALE ELIIII!!!!