LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

SCATOLE PIENE

21 settembre 2011

Un piccolo, striminzito resoconto. 
Antefatto che non voglio raccontare, ma che qualcuno sa. Sopporto e faccio di tutto per un anno. Incinta di circa 8 settimane e con un ometto di 5 anni mi ritrovo sola. L'attività in proprio va a rotoli e se il cielo vuole il mutuo della casa di vent'anni diventerà di trenta per pagare i vari debiti accumulati (se il cielo vuole perchè con un lavoro precario non è detto che mi diano l'ok!), quindi fino a 64 anni avrò una rata mensile da versare. Scopriamo che l'ometto è disgrafico, niente di grave per carità, ma alla sofferenza di vederlo fare il doppio della fatica per fare la metà dei compagni di classe si aggiungono la fatica e le corse per portarlo da chi lo aiuta. Sono sveglia dalle 5.15 di stamattina (e questo influisce non poco sul mio umore). E mi fermo qua.


So che alla fine stiamo tutti bene e ho due bimbi stupendi e va bene così, però posso dire che non è facile? Posso dire che considerato che non bevo, non fumo, non trombo (scusate, ma passatemelo!), non ho praticamente una vita sociale, non ho soldi per togliermi qualche sfizio o per una vacanza o solo per fare la spesa senza pensieri e che negli ultimi 11 mesi ho dormito 8 ore filate per non più di tre notti, considerato tutto ciò il fatto che sia ingrassata di circa 7 kg dopo la gravidanza che vanno ad aggiungersi ai 3 rimasti dopo il parto e ai 9 del pregravidanza, non mi sembra così grave no??? Posso chiedere GENTILMENTE  a chi mi sta intorno di non rompere più le palle perchè dovrei mettermi a dieta??  Pensi che non lo sappia? Pensi che stia bene così? Che sia felice? Che non abbia specchi?
No, perchè ecco, ne avrei le scatole piene...




Ps. x favore evitate frasi del tipo "ma va là 20 kg!" perchè dite quel che volete ma l'8 e il 5 sulla bilancia non li leva nessuno!

22 post:

giringirella 22 settembre 2011 alle ore 03:45  

Uhm... mi permetti qualche appunto?

1) So che hai detto di evitare certe frasi... ma io ho fatto i conti prima di arrivare al punto in cui davi tu il risultato (averlo saputo avrei aspettato di leggerlo dato che alle 4.00 di notte ho fatto un po' fatica)....e ti giuro che non mi tornavano proprio...ora è vero che è un po' che non ti vedo però... ma non voglio farti arrabbiare quindi passiamo al prossimo punto

2) Non bevi???? Ma sei anche tu astemia come la Maura????

3) Non trombi? Beh nemmeno io che sono sposata... ehm... e chissà se dopo questa dichiarazione lo sarò ancora domani... :-(

4) Non dormi...
Dato che, come puoi notare, questo problema ce l'ho pure io (pur senza pargola)... se vuoi mi propongo come baby-sitter gratuita notturna (e qui non sto scherzando)... e ti regalo qualche notte di sollievo!!

Uff... volevo strapparti un sorriso, ma le mie doti di umorista mi sa che a quest'ora scarseggiano parecchio... vorrà dire che cercherò di tirar fuori prima possibile qualche vignetta nuova per la tua pagina scacciapensieri preferita... che ne dici??? Domani dico all'essere russante qui a fianco (Insonnia la mia?? Non è che poi a casa tua, senza di lui, finisce che mi addormento come una pera???) di prodursi al più presto in qualche cavolata delle sue perchè io possa raccontartela!!!

Eli mi dispiace che siamo così lontane... ma io non ho un lavoro... ho tanto tempo... e se hai bisogno io ci sono!!!!
Vengo lì... ti preparo un bagno caldo per quando torni a casa... ti faccio trovare la cena pronta (a tuo rischio e pericolo)... ti rimbocco le coperte lasciandoti sfogare un po'... e poi mi metto di guardia con la Giulia mentre tu dormi con i tappi nelle orecchie!!!
Basta che chiami...

❤ Bida ❤ 22 settembre 2011 alle ore 08:57  

ELE...HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!!
Chissà perchè la gente non si fa una manciata di fattacci suoi???
mah...
Dopo tutto quanto hai detto tu...
dopo le BELLISSIME parole che ti ha detto Girin...che ti posso dire??

TI VOGLIO BENE! Se vuoi...io ci sono!! non posso fare molto...ma un pochetto di compagnia, quattro chiacchiere, e una mangiata...SI!!
UN ABBRACCIO GRANDE GRANDE!!
e speriamo che IL DIOBANCA dia l'ok...almeno sarà "un pensiero di meno"...o in più??

lunasia 22 settembre 2011 alle ore 10:34  

Xina, TI ADORO!
L’ultima settimana è stata letteralmente una delle peggiori degli ultimi anni. Non ti sto neanche a raccontare. Stamattina sono di umore pessimo e la ciliegina sulla torta è stato quando sono salita sulla bilancia e scopro ho preso quasi 1 kg. DA IERI A OGGI 1 KG...oltre a quelli accumulati che non riesco a smaltire.
Peccato che ieri a pranzo non sia quasi riuscita a mangiare perché dovevo:
1- passare a fare benzina
2- prelevare allo sportello
3- preparare la salsina LIGHT per il carpaccio per cena
Alla fine ho pranzato con un paio di involtini microscopici avanzati dal giorno prima.
La sera ho cenato da sola perché c’è stato un imprevisto di lavoro, e come avrai capito ho mangiato il carpaccio con la salsina (che se avessi saputo di essere da sola non avrei fatto) e un po’ di pomodori…1 KG. DANNAZIONE solo nell’ultimo giorno. Ma mi ingrasso per quel che ingurgito o per le rotture di palle che sopporto ogni giorno?
Poi quelle che candide e angeliche ti chiedono “ma ti sei ingrassata?” Ma vaffa!

Barbara 22 settembre 2011 alle ore 17:13  

Eli, da quando frequento ospedali e case di riposo per mia mamma quando mi prendono i momenti di sconforto penso che fortunatamente (per il momento) ho la salute.
Il resto in qualche modo si risolve anche se a volte ti sembra che ti caschi il mondo addosso.
E non ascoltare la gente che non si fa i cazzacci suoi, mandali sulle pippe.
Siamo tutte lontane purtroppo ma per una parola, una risata, una battuta, ci siamo sempre !!!
Anche per una bicchiere ..... !!!!!!

Xina 22 settembre 2011 alle ore 21:36  

Girin mi fai schiattare! E sì dai, pubblica una nuova avventura!!!!
Bida sarà un pensiero in più, ma come si dice? Finché ci son debiti c'è vita!!! :-)
Luna e quelle: ooooohhhhh! Una lieta novella???
Ba, hai ragione e lo so....a quando per un bicchiere????

Unknown 22 settembre 2011 alle ore 23:08  

non fartene un problema, pensa a stare bene tu e a fare stare bene i tuoi magnifici bimbi...ai kg di troppo c'è tempo...quando ne sentirai davvero tu la necerssità di perderli ti verrà più semplice fare un dieta....e poi fregatene della gente..i beri problemi sono altri....é vero siamo tutti piuttosto lontani , ma per farci una risata , scriverci e sfogarci sui blog...ecco noi ci siamo....per il momento posso solo dirti che per quello che ti è capitato sei una grande

Franci 23 settembre 2011 alle ore 09:45  

Ma porca troia allora????? Ma la gente non ha davvero un cazzo da fare?? Scusate le volgarità ma quando leggo ste cose divento una bestia. Ma come cazzo si permette la gente di dirti di metterti a dieta???Ma questi stronzi conoscono per caso le tue sofferenze???No perchè, generalmente, dietro una persona forte come te, sorridente come te, solare come te, si nascondono mille problemi che tu cerchi di non esplodere in faccia agli altri per non romper le balle. E poi hai due bimbi ed è logico che con loro vuoi essere il piu' serena possibile! Mi spiace davvero tanto Eli! Manda affanculo tutti quelli che si permettono di dirti cosa fare e cosa non fare! Vivi la tua vita con i tuoi meravigliosi bambini e con chi ti ama e merita davvero! OHHHHHHH! Ti abbraccio!
P.s.: concordo anche con le splendide parole che ti hanno scritto le altre ragazze! Girin, Bida, Lunasia e Bà! E mi permetto di aggiungere.... W le amiche, anzi AMICHE, che ti voglion bene! Da loro trai la forza, la gioia e la serenità che ti servono!

marco63 23 settembre 2011 alle ore 09:59  

Eliiiiiiiiiii io ti dico solo e lo sai......sei una gran donna...e te lo dico da maschietto quindi da colui che sta dall'altra parte della barricata......un consiglio quando puoi prenditi i tuoi momenti e fottitene di tutto e tutti....la gente a volte parla perchè ha la lingua in bocca
Un salutone un abbraccio e ma si dai un bacione Marco

Ivy 23 settembre 2011 alle ore 10:08  

Uno sfogo così ci voleva, sì, ogni tanto ci vuole mandare a farsi un bagno qualcuno!!!
I miei capi, mio marito e persino mia mamma continuano a menarmela che sono grassa!
Ok ho iniziato da lunedì la dieta! E' ufficiale! Spero solo di non fare come le altre volte che dopo due settimane getto la spugna.
Non è semplice per niente! Soprattutto quando il cibo in alcuni momenti è l'unica soddisfazione che ti tira su un pochetto il morale.
Quando sarai pronta sarai tu a deciderlo, lascia che gli altri parlino, anche se so che non è semplice.
Come le altre mi aggiungo alla lunga lista delle persone che ti vogliono bene, ti stanno vicino e su cui puoi contare, soprattutto se c'è da andare a cercare per trombare!!!!!!!!!!!!! ^__^

elena 23 settembre 2011 alle ore 10:11  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Xina 23 settembre 2011 alle ore 10:12  

Grazie grazie a tutte!!! E tutti!!
IVY SEI LA SOLITA!!!! AHAHAHAHAH!!! E cmq se sei a dieta allora tu mercoledì niente torta nutellosa????

elena 23 settembre 2011 alle ore 10:12  

Come non bevi????????????io che conto sempre su di te come compagna di bevute!!!! ;-((
sai che adoro la tua cucciola, l'ometto non lo conosco ma dai racconti deve essere una forza...quindi hai già tanto dalla vita!!
coraggio anche io possiedo una casa in comproprietà con la banca x non so ancora quanti anni...
x il peso non sono la persona adatta x dare consigli, ma si concordo sul fatto che la gente dovrebbe badare di più alla propria vita perchè le persone non si giudicano in base al peso corporeo e soprattutto si fa presto a puntare il dito, ma a quanti veramente importa sapere cosa c'è dietro a quel peso?e cosa c'è dentro a quel corpo?
a me importa!!!!e anche se non vicina geograficamente sai che io ci sono quando vuoi x shopping, x baby sitteraggio, x puro cazzeggio...e x qualche bevuta!!!!!

Franci 23 settembre 2011 alle ore 10:13  

EHMMMMM....ELI SCUSA! ANCHE IO SONO A DIETA....MA PER LA TORTA NUTELLOSA POTREI INTERROMPERE!!!! MI VUOI? POSSO VENIRE ANCHE IO! :O)))

Franci 23 settembre 2011 alle ore 10:17  

ELENA CONCORDO CON TE! SE DOVESSIMO GIUDICARE LE PERSONE DAL PESO SAREBBE UN CASINO EH!!!!! AL DI LA' DEL FATTO CHE MAGARI NON SI DOVREBBE GIUDICARE PROPRIO!!! NO E POI MI DITE CHE CI FACCIAMO CON QUELLE MAGRE E STRAMAGRE??!!! C'E' ANCHE UN OMETTO QUI CHE PUO' DIRLO! VERO MARCHINO CHE NOI CON UN PO' DI CURVE SIAMO BELLINE?! :O)

Ivy 23 settembre 2011 alle ore 10:19  

ehm infatti Eli niente torta nutellosa per me ... ma non fa niente! La vs. compagnia mi darà la forza per non ..... annusarla ... la torta dico!

Franci 23 settembre 2011 alle ore 10:20  

Ivy ma una porzione di dolce a settimana è permessa pero' daiiiiii!

Xina 23 settembre 2011 alle ore 10:20  

Ragazzi quanti commenti! E cmq vi tranquillizzo: io bevo!!!! (ma non tutte le sere dai!)Ahahahahah!!!

Ivy 23 settembre 2011 alle ore 10:26  

Ah infatti se no certe cose no si spiegavano ! ;-)

Creamy 23 settembre 2011 alle ore 11:55  

qunado ci vuole ci vuole!
mandiamoli tutti a quel paese!
per il peso concordo con Elena!
e per il resto, una fetta di torta alla nutella la mangerei volentieri..
ti sono vicina pure io!!!
un abbraccio

lunasia 23 settembre 2011 alle ore 17:17  

no scusa, questa te la devo raccontare…
stamattina la mia titolare mi palpeggia le chiappe per sentire se (visto che sono ingrassata) almeno sono soda.

Xina 23 settembre 2011 alle ore 21:04  

Ragazze grazie a tutte!!!
Luna....ahahahahha!!! Muoio!

Super Nanà 5 ottobre 2011 alle ore 22:32  

Ci mancherebbe ora che non hai nemmeno il diritto di lagnarti e di incavolarti...almeno quello nessuno ce lo può togliere!!! Le persone che vedono in te ora come ora solo i "chili di troppo" sono persone che non vale nemmeno la pena commentare né frequentare.
Chi più chi meno, abbiamo tutti rogne quotidiane da affrontare....e sinceramente penso che puntare il dito sugli altri sia un modo stupido e infantile per non guardare il proprio orticello....