LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

ONE LOVELY BLOG AWARD

4 giugno 2011


Ho avuto questo premio dalla mitica Girin, l'amica che vive con il marito comico, la gatta Nebbia e l'amico Ugo.
E così eccomi a raccontarvi ben sette cose di me che ancora non sapete....mumble mumble....

1. Sono stonata come una campana! Alle medie, durante una verifica, il prof di musica (stronzo!) mi ha interrotto a metà dicendomi: ferma ferma, tu con la musica non c'entri proprio nulla! Da allora per sentirmi cantare dovete portarmi ad un concerto dove nel frastuono generale, mi lascio andare. Oppure.....beh, oppure farmi ubriacare!!

2. Ho una passione per le candele di colore verde, ne ho una trentina. Chiare, scure, tendenti al grigio o al giallo, ma sempre con la sfumatura verde. E pure le pareti della mia camera sono verdi!

3. Ho il pollice nero, ma proprio nero nero nero!!!! Dal tronchetto della felicità (che poi è rinato a casa di mio nonno) ad una pianta grassa che son riuscita a far seccare, non c'è vegetale che resista in casa mia! Anche se adesso io e l'ometto abbiamo piantato in un vaso 3 semini di girasole che stanno crescendo....sarà la volta buona?

4. Ho il terrore dei ragni. Attenzione, non schifo, terrore puro! Per schiacciarli uso solo scarpe grosse e rigide (se uso la ciabattina magari non muore!) e non esiste che li faccia cadere dal muro per schiacciarli a terra: poi magari scappano. Ecco spiegata l'impronta di mezza scarpa sulla parete bianchissima in sala....

5. Ho perso la nonna B. che non avevo ancora sei anni. Eppure ho tanti ricordi con lei. Tutti gli inverni si andava al mare a Finale Ligure. E nonostante la giovanissima età ricordo perfettamente la fontana del lungomare, fatta in mosaico azzurro, dove un giorno c'era un bambino che stava giovando con una nave bianca e rossa. Ricordo le estati passate in Selvino e il gioco "della casa" che facevamo insieme nel prato dove in inverno si scia. E ricordo come fosse ieri, quando uno dei primi giorni di prima elementare le ho portato nella stanza dell'ospedale un disegno da farle vedere con mia mamma che mi diceva "però veloce che la nonna non sta bene oggi"....

6. Alla fine della terza media M., il prof di tecnica, ci salutò uno per uno dicendo ad ognuno la caratteristica per cui si sarebbe ricordato di noi. La mia? "beh, ti ricorderò per le tue guanciotte rosse!"

7. In seconda liceo sono stata rimandata in storia. Io e un compagno di classe, gli unici due in tutta la scuola che hanno portato a settembre questa materia. E tutti a chiedermi: come puoi essere rimandata in storia??? L'ho sempre trovata noiosa e inutile. Non mi piace. Punto.

Ecco, ora sapete qualcosina in più di me!! E adesso chi lo passo??? Ma sì! A loro due,  Ivy e Daniela, "semplicemente" due AMICHE!!

4 post:

Barbara 6 giugno 2011 alle ore 11:39  

bello bello !!!
commovente il punto della nonnina, anch'io ho un ricordo dolcisimo di una delle due nonne... :-)
Io rimandata in geografia, io e Teresa, le uniche 2 della scuola, estate rovinata! odio la geografia!
(ma anche al storia)

giringirella 6 giugno 2011 alle ore 18:45  

Hahaha Eli... mi ha fatto schiattare la presentazione che mi hai fatto!!! Tra l'altro sembra che io abbia un menage a trois!!! :-D (e grazie per il "mitica")!!!
STORIA... bruttissima bestiaccia... anche a me sembra di averla presa in seconda!!! E SICURAMENTE la odiavo!!! E' stata anche lo scoglio su cui mi sono infranta all'Università....

giringirella 8 giugno 2011 alle ore 23:26  

A proposito di ragni... ne ho dovuto schiacciare uno giusto 10 minuti fa (perchè il marito è già a letto che dorme)... di quelli con le zampe lunghe e sottili... purtroppo il presunto cadavere è caduto (se è caduto) dietro al mobile... ecco... sono 10 minuti che ho la pelle d'oca e me lo sento zampettare addosso... brrrr

❤ Bida ❤ 10 giugno 2011 alle ore 14:51  

é sempre mooolto emozionante leggere sette cose personali di una persona...che ripetizione di parole!
Tu mi hai anche commosso...come sempre!!

Ti ringrazio per il regalo...così come ringrazio LA NS MITICA GIRIN...ma per il momento non ho tempo di postare...
ma appena avrò un attimo PROMETTO CHE LO FACCIO!
e spero di farlo bene!

UN ABBRACCIO GRANDE AMICA MIA!