LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

UNA SETTIMANA AL MARE.....IN ORDINE ALFABETICO!

25 giugno 2011

A come Abbronzatura...inesistente come sempre! Il motivo? Andate alla lettera E!
B come "Benedetto il riposino pomeridiano della fagiola": qualcuno doveva pur "sacrificarsi" a dormire con lei no???
C come Campeggio: vita libera, pareo da mattina a sera, chilometri per raggiungere il parco acquatico...o anche solo il bagno!
D come  "Dobbiamo finire", frase ripetuta all'infinito l'ultimo giorno: dobbiamo finire la nutella (secondo voi ce l'abbiamo fatta???), dobbiamo finire il vino, i biscotti dolci, lo zucchero ecc. ecc.
E come Eritema: puntuale come sempre, è bastata un'oretta sotto il sole con una crema bassa (SPF 10) per averlo ovunque, mani, piedi, gambe, schiena.....che vacanza sarebbe senza di lui??
F come Forbicette: per ucciderne una in roulotte l'ho colpita con la ciabatta ben quattro volte, ogni volta urlando "beh, che schifo!"
G come Gelato: la classica confezione Carte d'Or da 500gr nel market del campeggio costava ben 6,oo euro contro i 2 e poco più del super appena fuori dal campeggio...ladri!
H come "Hai messo la Beck's nel frigo?" : da quando raggiungo i miei al mare, è tassativo che almeno la prima sera con i bambini a nanna mi possa bere una Beck's in tutta tranquillità, è sinonimo di inizio vacanza.
I come Internazionalità: vedere l'ometto e la cugina M. giocare a volano e poi a palla con bambini tedeschi mi fa capire come noi adulti siamo invece molto limitati!
L come Lunedì: da lunedì prossimo comincia tassativamente la dieta post vacanza!
M come Minigolf: come tutti gli anni, anche quest'anno io e la zietta abbiamo "timbrato il cartellino" giocando con l'ometto e la cugina M. Ho vinto io. L'ometto si è distinto per una buca realizzata in un unico tiro. Sì, un unico tiro....ma di mano!
N come Nutella a colazione!
O come  "O che bravo il mio ometto con i braccioli!": vederlo nuotare a cagnolino o fare il morto nell'acqua alta non ha prezzo.
P come Patricia Cornwell: cosa chiedere di più che andare in vacanza con l'ultima avventura di Kay Scarpetta??
Q come "Questo dosso non c'era lo scorso anno, vero zietta?"...forse perchè abbiamo sbagliato strada??? Ben due volte e dopo 5 anni che andiamo nello stesso posto???
R come Roulotte: per la prima volta due roulotte separate: in una "i vecchi", mamma papà e zietta, nell'altra "i giovani", io, la fagiola, l'ometto e la cugina decenne M. da soli, nell'anarchia totale di vestiti buttati qua e là!
S come Sole: strano ma vero quest'anno abbiamo trovato bel tempo. Perchè strano? Di solito quando arriviamo io mia zia portiamo il brutto tempo: tanto per dire, lo scorso anno si è allagato il campeggio, con tanto di bambini in giro per le vie con il canotto!!
T come Tedeschi: ne eravamo circondati! Noi casinisti e caciaroni, loro silenziosi e molto molto calmi
U come "Usti che spettacola la fagiola alle prese con il primo bagno in piscina!" Sorriso perenne nel suo enorme salvagente giallo, era un problema farla uscire!
V come Vino Bianco: sempre presente in tavola bello fresco!
Z come Zanzare......c...o!!!! Ma quanto mi hanno morsicato??? Non c'è autan o altro prodotto che tenga: ne ho contate 9!

Read more...

ONE LOVELY BLOG AWARD

4 giugno 2011


Ho avuto questo premio dalla mitica Girin, l'amica che vive con il marito comico, la gatta Nebbia e l'amico Ugo.
E così eccomi a raccontarvi ben sette cose di me che ancora non sapete....mumble mumble....

1. Sono stonata come una campana! Alle medie, durante una verifica, il prof di musica (stronzo!) mi ha interrotto a metà dicendomi: ferma ferma, tu con la musica non c'entri proprio nulla! Da allora per sentirmi cantare dovete portarmi ad un concerto dove nel frastuono generale, mi lascio andare. Oppure.....beh, oppure farmi ubriacare!!

2. Ho una passione per le candele di colore verde, ne ho una trentina. Chiare, scure, tendenti al grigio o al giallo, ma sempre con la sfumatura verde. E pure le pareti della mia camera sono verdi!

3. Ho il pollice nero, ma proprio nero nero nero!!!! Dal tronchetto della felicità (che poi è rinato a casa di mio nonno) ad una pianta grassa che son riuscita a far seccare, non c'è vegetale che resista in casa mia! Anche se adesso io e l'ometto abbiamo piantato in un vaso 3 semini di girasole che stanno crescendo....sarà la volta buona?

4. Ho il terrore dei ragni. Attenzione, non schifo, terrore puro! Per schiacciarli uso solo scarpe grosse e rigide (se uso la ciabattina magari non muore!) e non esiste che li faccia cadere dal muro per schiacciarli a terra: poi magari scappano. Ecco spiegata l'impronta di mezza scarpa sulla parete bianchissima in sala....

5. Ho perso la nonna B. che non avevo ancora sei anni. Eppure ho tanti ricordi con lei. Tutti gli inverni si andava al mare a Finale Ligure. E nonostante la giovanissima età ricordo perfettamente la fontana del lungomare, fatta in mosaico azzurro, dove un giorno c'era un bambino che stava giovando con una nave bianca e rossa. Ricordo le estati passate in Selvino e il gioco "della casa" che facevamo insieme nel prato dove in inverno si scia. E ricordo come fosse ieri, quando uno dei primi giorni di prima elementare le ho portato nella stanza dell'ospedale un disegno da farle vedere con mia mamma che mi diceva "però veloce che la nonna non sta bene oggi"....

6. Alla fine della terza media M., il prof di tecnica, ci salutò uno per uno dicendo ad ognuno la caratteristica per cui si sarebbe ricordato di noi. La mia? "beh, ti ricorderò per le tue guanciotte rosse!"

7. In seconda liceo sono stata rimandata in storia. Io e un compagno di classe, gli unici due in tutta la scuola che hanno portato a settembre questa materia. E tutti a chiedermi: come puoi essere rimandata in storia??? L'ho sempre trovata noiosa e inutile. Non mi piace. Punto.

Ecco, ora sapete qualcosina in più di me!! E adesso chi lo passo??? Ma sì! A loro due,  Ivy e Daniela, "semplicemente" due AMICHE!!

Read more...