LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

IL MIO NUOVO HOBBY!

26 febbraio 2011

Quando mi sono sposata e non avevamo ancora i comodini in camera, ne usavamo un paio vecchissimi di mio nonno. Veramente brutti. Così un giorno ho acquistato pennelli, vernice colorata, tovaglioli di carta e vinavil e al grido di battaglia "peggio di così non possono diventare" mi son data al decoupage.
Il risultato? Niente male per essere la prima volta! Tenete presente che adesso che ho i comodini veri e propri, uno di quelli "decoupati" lo sta usando mio cugino che è appena andato a vivere da solo!

Quando aspettavo l'ometto ed ero a casa in maternità, mi son data per la prima volta al punto croce. Risultato? Una copertina decorata con un tipo di punto croce inesistente: non avevo capito come funzionasse! Ma ho recuperato subito dopo con quadretto da appendere in cameretta niente male.

Quando aspettavo la fagiolina ho ritirato fuori il punto croce, relegato in fondo all'armadio più o meno dal giorno di nascita dell'ometto! Armadio nel quale è tornato il 19 ottobre dello scorso anno!

Dopo la nascita della fagiolina non avendo molto tempo durante la giornata, volevo però trovarmi qualcosa da fare la sera, davanti alla tv. Qualcosa di rilassante, qualcosa di non troppo complicato, qualcosa che possa essere interrotto in qualsiasi momento perchè con due bambini non si sa mai. Bocciato il decoupage perchè quando stai incollando o verniciando non puoi interromperti. Bocciato il punto croce perchè....perchè non saprei cosa ricamare!

Così girovagando su vari siti di hobby femminili mi sono imbattuta in lui, il pirografo. L'ho utilizzato anni e anni fa, alle scuole medie e ne ho un bel ricordo. E' una "biro" che incide il legno. Ha un basso costo, è semplice da usare, non richiede chissà quale mano artistica (che io peraltro non ho!) perchè eventuali ghirigori li posso pure copiare con la carta lucido, e posso decorare tutto ciò che è legno: porta tovaglioli, scatoline varie, portafoto ecc.ecc.


Oggi ho fatto l'acquisto qui e aspetto a giorni il pirografo e il mio primo oggetto: la scatoletta portacleenex, rettangolare e semplice da decorare. Non vedo l'ora di inziare!

6 post:

Xina 28 febbraio 2011 alle ore 11:46  

Se guardate la pubblicazione edl post vedrete che è di sabato alle 16. Subito dopo averlo pubblicato ho sentito la notizia di Yara in radio. Avrei voluto cancellarlo questo post, posticiparlo a oggi, ma è entrata gente in negozio e non ci sono più riuscita.
Perchè? Perchè mi sembrava fuori luogo. Non so perchè, ma la storia di Yara mi ha preso più di altre tragedie simili. Un po' come lo era stata la storia del piccolo Tommaso.
Ero collegata su face sabato e improvvisamente tutti hanno smesso di sparare stronzate. Anche i creatori di link idioti, che io amo tanto, hanno scritto frasi del tipo "ragazzi, stasera chiudo qui, X rispetto." Non so cosa avesse di speciale questa ragazza, forse l'aria pulita, forse il fatto che fosse con la "testa a posto", scuola, sport e amici.....non lo so, ma ho avuto la pelle d'oca.

❤ Bida ❤ 28 febbraio 2011 alle ore 18:07  

Anche io ne sono rimasta particolarmente colpita...
Quando la penso mi viene un nodo in gola incredibile...e penso anche alla famiglia...
QUANTO DOLORE...

❤ Bida ❤ 28 febbraio 2011 alle ore 18:10  

...e a proposito del post...
BUON HOBBY!!
Se avrai tempo...e voglia...
ho un paio di cose da commissionarti...

CON CALMA...CON IL TEMPO...
mi dirai tu quando...

^__^

lunasia 1 marzo 2011 alle ore 10:48  

...mmmm...ma non fa un pò di odore di bruciacchiato quel coso lì?

Xina 2 marzo 2011 alle ore 15:25  

Luna, spero di no!!!

Dani, commissioni x me??? Sei matta??? MA hai presente quanto sono basse le mie capacità artistiche??? Ahahahah!!! Cmq se dovessi scoprire di essere capace, più che volentieri!

❤ Bida ❤ 2 marzo 2011 alle ore 15:36  

XIna...non mi servono le tue capacità ARTISTICHE...
Se sei scrivere...è fatta!!

TRANQUILLA!!

non ti voglio assillare...

quando/se potrai/vorrai!!!