LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

ROTOLANDO VERSO OTTOBRE...

14 luglio 2010

Sono incinta ormai da 24 settimane e 6 giorni, ovvero da 5 mesi e 24 giorni, ovvero da 174 giorni.
A partire da questa settimana la fagiolina viene considerato VITALE: è cioè in grado di sopravvivere fuori dalla mia pancia anche se nasce prematuramente (…TIE’!). La mia piccola si sta esercitando nei movimenti respiratori e continua a inghiottire un po' di liquido: per questo motivo spesso potrei sentirla mentre ha il singhiozzo, con la conseguenza di veder sussultare la mia pancia!

….singhiozzo o no, la piccola qui dentro è un terremoto! Come dico ormai da un mesetto, spero si dia una calmata prima dell’uscita, altrimenti ci sarà da impazzire!!

Nel frattempo l’ometto di 5 anni continua a ripetere che appena nasce bisogna farle imparare a non sputare e morsicare (!!) e ogni tanto si avvicina per sentire qualche calcetto e se ne va tutto felice quando gli dico che quello è il modo della sorellina di augurargli il buongiorno o la buonanotte.

Nel frattempo la pancia cresce cresce cresce…..comincia davvero a sembrare che abbia mangiato un’anguria intera!!! D’altra parte posso però dire che a quasi 6 mesi ho messo “solo” 7kg, tutti concentrati sul davanti (il culone, quello c’era già da prima!), per cui non mi lamento troppo…

Nel frattempo potrebbe essere ora di cominciare a fare qualche acquisto… biberon…. lettino…. copertine…creme e cremine….ma fa troppo caldo!!!

2 post:

❤ Bida ❤ 14 luglio 2010 alle ore 11:51  

CHE BELLO CHE GIULIA CRESCE!!!
non credo che la foto che hai messo sia tua/voxtra...ma è trooooppo bella!!
E l'immagiane poi tua e del fratello MAGgIORE che ride già della sorellina, mi fa taaanta tenerezza...speriamo sia così anche dopo!

Shopping...si! BELLO!! anche perchè nei centri commerciali è un pochetto più fresco che fuori, anche se la BOTTA che si riceve all'uscita è superiore della botta che ti viene quando paghi il conto alla cassa.
In ogni caso, credo sia meglio rimandare al prox mese...quando tanti saranno in vacanza, e magari anche le temperature saranno più accettabili!
E sarà uno SHOPPING in ROSA!! che bello!!!!!

❤ Bida ❤ 14 luglio 2010 alle ore 11:52  

PS:un baciotto al mio nipotino-fretello MAGGIORE!!!