LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

E vissero per sempre....

18 luglio 2010

Ora è definitivo. Ora tutti sapranno. Ora DOVRO’ dirlo a tutti. E non sarà facile spiegare e giustificare senza incolpare qualcuno.

Ma la colpa si sa, sta sempre a metà.
Certo qualcuno avrebbe potuto parlarne prima, discutere, affrontare il problema prima di distruggere la mia vita. Ma ormai è passato un anno e più. Ormai ho superato quello shock.

Non ho rimorsi. Ho fatto tutto quello che potevo fare. Ho lottato, contro i miei principi prima di tutto. Ho cercato di essere più malleabile. Ho accettato cose che non mi andavano per salvare il salvabile.

Non ho rimpianti, anche se ho rischiato di averne uno grande, enorme, che mi sarei portata dentro tutta la vita. Ma il cuore, il cuore di mamma, mi ha impedito di fare un’atroce sciocchezza.

Il 3 marzo dell’anno scorso la mia vita andava in frantumi. Il 3 marzo di quest’anno un fagiolino mi ha dato la forza per affrontare tutto quello cui sarei andata incontro.

Ora dovrò difendere la serenità di chi è troppo piccolo per capire e di chi ancora non sa cosa la aspetterà una volta “fuori”. Ma sono una donna e sono una mamma….sono forte io!!

Ho sempre creduto nel “…e vissero per sempre felici e contenti”, ma così non è stato.

Tuttavia…… la vita è lunga e chi può dire cosa mi riserva il domani?

6 post:

giringirella 18 luglio 2010 alle ore 21:15  

Mi spiace tanto Eli... avevo immaginato che quello che ti stava succedendo negli ultimi tempi fosse questo...
Non ti ho chiesto nulla per rispettare la tua intimità... ma questo non significa che la cosa non mi addolorasse!!!
Pur non conoscendo bene quello che stava capitando ho davvero incrociato le dita per te... perchè la soluzione finale fosse quella giusta...
Anch'io credo nel lieto fine... ma spesso così non è... a volte il finale più giusto non è quello più lieto... anche se non è detto che un momento così doloroso non possa essere foriero di un diverso lieto fine... per te... per stare meglio...
Ti abbraccio forte... continuo a non chiederti nulla... ma voglio che tu sappia che se hai bisogno io ci sono!!!

❤ Bida ❤ 19 luglio 2010 alle ore 09:24  

L'ho SEMPRE PENSATO...
ERI...
SEI...
SARAI...
UNA GRANDE DONNA!!!
UNA GRANDE MAMMA!!!

Go ELI..GOO!!!!

❤ Bida ❤ 19 luglio 2010 alle ore 09:25  

PS:E come dice Girin...
IO CI SONO SEMPRE!
TVTTB!!

paola73 19 luglio 2010 alle ore 10:50  

Credo di aver capito...vorrei aver capito male perchè, anche se la nostra non è un'amicizia datata e profonda, sto male al pensiero che una donna speciale come te possa stare così, ora....
Ma ricordati che sei in compagnia del bene più grande che ogni mamma possa volere...... io ti sono vicina per quanto ti possa servire la mia vicinanza....
T.V.T.T.T.B. Eliana!!!!!!!!!!!

Xina 20 luglio 2010 alle ore 16:43  

...grazie....
:-)

Ivy 22 luglio 2010 alle ore 15:44  

Sono con te SEMPRE, sai quanto ti ammiro perchè sei una grande, ti sei dimostrata forte e responsabile una mamma e una donna alla quale il futuro ha riservato grandi cose, ne sono sicura.