LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

PICCOLO BRIVIDO DI PAURA...

14 maggio 2010

Lunedì notte, a casa, da sola con il mio ometto di 5 anni, ovviamente trasferitosi nel mio letto. Ore 4.00 del mattino, mi alzo a far pipì (sta diventando insopportabile sta cosa!). Torno a letto e cerco di riprendere sonno nel silenzio della notte. Quando TRRRRRRRUUUUMMMMM! Le finestra tremano!

Nell’arco di 5 secondi ero in piedi, telefono in mano, con tutte le luci accese comprese quelle del terrazzo, perché il primo pensiero è stato che qualcuno stesse cercando di aprire le persiane da fuori! Ma fuori non c’era nessuno (ho spiato attraverso le fessure delle persiane!).

Secondo pensiero, un temporale in arrivo. Una fortissima folata di vento che ha fatto tremare gli infissi. Ma possibile che non abbia sentito il rumore del vento tra gli alberi???

Terzo e ultimo pensiero, il terremoto…..la mattina scoprirò che era la risposta giusta. Ma non è stato forte né tantomeno lungo. Solo il rumore che ho sentito mi lasciato un po’ così….

Questa notte, a casa, l’ometto di 5 anni già nel mio letto, l’ometto di 33 anni nel letto di quello di 5.
Ore 5.00 circa del mattino, fuori imperversa il temporale, mi alzo per far pipì, di nuovo. Torno a letto ma non riesco a prendere sonno, così mi metto a leggere. Verso le 5.30 di nuovo quel TRRRRRRUUUUUUMMMMM! Il rumore delle persiane che di muovono e stavolta anche il mio comodino trema.
Stavolta capisco subito che cosa è, e anche se la scossa è lieve e molto breve, la testa comincia a pensare e corre inevitabilmente a terremoti ben più volenti e purtroppo più "famosi".
Questo non mi lascia più dormire e alle 7 mi alzo con due occhiaie spaventose, perché due scosse in 3 giorni sono troppe per i miei gusti.

...giusto per la cronaca. Ore 7.00 l’ometto di 33 anni alla mia domanda se anche lui l’ha sentito, mi risponde con un “Va là che era il temporale!!” Penso: il temporale fa muovere il comodino?!? Bah…

1 post:

❤ Bida ❤ 15 maggio 2010 alle ore 10:49  

ahahaha...anche la mia mammetta mi ha detto che era il temporale...
e che mi stavo sognando che il letto si muoveva..e che la sera devo mangiare più leggero..
Peccato che l'altra sera avevo mangiato insalata e mais...

Non mi ricordo di aver mai fatto sogni QUADRIMENSIONALI con movimenti incorporati!
MAH.....