LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

IO ODIO...

27 febbraio 2010

Odio le situazioni in sospeso, il "forse... ma... vediamo... aspettiamo...". Le odio da sempre.

Sono impulsiva, prendo le decisioni "con la pancia" più che con la testa, magari sbaglio, ma odio stare a metà.

E invece.....da ieri sto lì, a mezz'aria....in attesa di una risposta, in attesa di un sorriso, in attesa di una conferma, in attesa di un "ce la possiamo fare"......

Odio questa situazione, odio il mio stomaco sottosopra che aspetta, odio dover continuare la mia vita come se nulla fosse, aspettando che questo progetto prenda forma, metta le radici, cresca.....

Read more...

DOPO L'ADDIO.....IL BENVENUTAAA!!!

12 febbraio 2010

Dopo l’addio…..il benvenuta!!



Eccola! Ve la presento: la mia nuova scatolina.

Se fossi un uomo vi parlerei dei suoi cerchi, del suo impianto stereo, della sua velocità agilità, tenuta di strada, del suo abitacolo, dei suoi fari…..se fossi un uomo. Ma sono una donna, quindi…


E’ rossa: all’inizio ho scelto questo colore x esclusione (gli altri non mi piacevano) e perché senza tempi di attesa. (anche se oggi posso dirvi che mi piace parecchio: colorata e solare, non anonima)
Ha 5 porte: una comodità infinita per chi come me ha un bimbo e un seggiolino sul retro.


Ha la radio e pure il lettore cd/mp3: non è l’ultimo modello, anzi, è “quella che costa di meno”…tanto per fare 10 km al giorno non mi serve chissà quale impianto radiofonico!


Ha le ruote: sono 4. Cerchi in lega?? Vi dico di no, perché sono un optional che avrei dovuto pagare e so che non l’ho fatto…..ma io mica li riconosco!


Insomma, sono una donna: per me contano la comodità e l’utilità. Sono contenta ovviamente, ma non ho passato notti insonni in attesa che arrivasse, non mi si è chiuso lo stomaco il giorno che l’ho ritirata…..dopotutto è “solo” una macchina!

Ma ci sono 2 cose che mi hanno entusiasmato, due cose che mi hanno fatto scoppiare a ridere per quanto sono scema ad apprezzarle più di tutto il resto, due cose non indispensabili che mi hanno fatto impazzire. Cosa sono??

La prima sono gli specchietti esterni SBRINABILI: li ho provati ieri in galleria, una figata! Peccato però che i finestrini fossero invece tutti appannati e quindi gli specchietti comunque non li vedevo!

E la seconda……il termometro!! Finalmente quando la mattina o la sera entro in macchina e ho tanto tanto freddo, posso guardare la temperatura esterna e dire…..



BULUUUUUUUU!!!!! CHE FREDDO!!!!!

Read more...

ADDIO....

10 febbraio 2010

E’ stata con me per 10 anni, 2 mesi e pochi giorni.

E’ stata la prima totalmente mia.

Mi ha accompagnato attraverso quattro diversi lavori.

Mi ha visto crescere, passare da giovane fanciulla ingenua ;-) a donna “consumata”.

Mi ha accompagnata dal parrucchiere la mattina del mio matrimonio e a Venezia per la crociera del viaggio di nozze.

Mi ha visto con i capelli lunghi lunghi, poi alle spalle e ora corti corti.

Mi ha visto taglia 44, mi ha visto lievitare di 20chili in gravidanza e mi ha visto tornare alla taglia 44 (…..ok ok, magari non proprio proprio la 44!)

Mi ha visto sorridere, piangere, chiacchierare, inseguire, gioire o arrabbiare.

Mi ha sopportato, povera lei, mentre cantavo a squarciagola (e io non sono proprio il massimo dell’intonazione…).

Mi ha stupito quando nel suo “didietro” son riuscita a farci stare un seggiolone, due seggiolini auto, un esapacco di pannolini Pampers e la normale spesa di una settimana.

E’ stata paziente quando le ho detto “dopo il trasloco ti regalo una pulizia come si deve da uno specialista”, e dopo quasi 7 anni ancora aspetta.

E’ stata simpatica quando ha deciso di “svuotarsi completamente” e non muoversi più mentre era in compagnia di mio papà.

E’ stata disubbidiente quando l’ho parcheggiata in garage senza freno a mano e lei è partita e si è schiantata nel muretto di fronte.

Mi ha abbandonato solo tre volte, ma per acciacchi dovuti all’età.


E’ stata un fedele compagna di vita, compagna che oggi alle 14.45 abbandonerò per sempre e alla quale auguro di trovare una nuova casetta e qualcuno che la tenga magari meglio di me (…non che ci voglia molto…)


ADDIO CATORCINO MIO!!!

Read more...