LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

CI SON CASCATA ANCHE IO....

6 novembre 2009

Influenza H1N1: sono mesi che ci dicono tutto e il contrario di tutto. Vaccinatevi, no non fatelo perchè i benefici non valgono i rischi. E' terribile, no è un'influenza come le altre. Già 11 morti in Italia, sì però erano già malati.


Fino a ieri mattina, mi consideravo una mamma snaturata, degenere, sconsiderata. Sì, perchè dopo aver sentito il pediatra che mi ha consigliato il vaccino per l'influenza stagionale (soffrendo mio figlio spesso di broncospasmo) e sconsigliato quello per l'influenza A (perchè ormai l'influenza è già in giro per cui ormai....), ero tranquilla.

Convinta che la A sia come la solita influenza, niente di più niente di meno, ho smesso di cercare in rete consigli e suggerimenti, ho smesso di rompere ogni ora perchè mio figlio si lavasse le mani (ok prima di mangiare, ma ogni ora???), ho smesso di preoccuparmi.

Ma ieri.....
Lorenzo era raffreddato già la mattina, ma ieri sera aveva 2 occhietti lucidi lucidi. Tocco la fronte: "scotta? Non mi sembra, ma....Usti che tosse! facciamo l'aereosol? Fammi risentire la fronte....non sembri freddo.... Fammi sentire se respiri bene.....fischietti? non sembra....dai andiamo a nanna: ti addormenti nel lettone stasera?...sì dai.....rifammi sentire la fronte....dai proviamo la febbre....36.9°, quindi non ce l'hai.....però che occhietti....."

Faccio un sms alla suocera: "è a casa domattina? Posso portarglielo? Non lo mando all'asilo, è un po' troppo raffreddato, lo tengo a casa, così magari si riprende bene...."

"Amore (=marito), allora domani ti alzi alle 4.30? Fai così, vai tu in cameretta che dormo con Lorenzo, così se si alza la febbre o ha qualcosa...."

Insomma, ci son cascata anche io! La malainformazione che secondo me fanno in Tv ha colpito anche me: ieri sera ero terrorizzata dall'idea che l'H1N1 potesse averci fatto visita.


Per la cronaca, questa mattina stava meglio di me! E' stato a casa ugualmente, ma ha solo un poco di raffreddore....

2 post:

Ivy 9 novembre 2009 alle ore 15:52  

eLI è NORMALE ... ANCHE IO SONO CONFUSA E INTONTITA DALLE INFO DIVERSE CHE CI ARRIVANO E DALLE DIVERSE SCUOLE DI PENSIERO E DI CONVENIENZA!
ORMAI SIAMO IMPAURITI PERCHè LE CASE FARMACEUTICHE E I MEDICI SPESSO GUARDANO PIù AL GUADAGNO CHE ALLA SALUTE DELLE PERSONE E ALLE VERE NECESSITA'!

paola73 10 novembre 2009 alle ore 14:48  

O mamma Eliana...... E' da ieri che Elisa non sta bene....sono abbastanza tranquilla perchè i suoi sintomi sono gli stessi di quando ha avuto l'influenza gli anni scorsi (acetone altissimo, febbre solo mattino e sera, vomito...). Però..... c'è sempre un però nel cuore di ogni mamma e quindi mi auguro che anche questa volta tutto passi liscio! Ciao ciao.