LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

E QUEST'ANNO???

22 ottobre 2009

Sabato alle 16.30 avrà inizio come ogni anno la Fiera Campionaria.


Sono ormai quattro anni che espongo e la ritengo un appuntamento cui non posso mancare, perchè dà molta visibilità e mi permette di incontrare anche gente fuori dalla nostra solita "zona di lavoro". Ma non è di questo che voglio parlare.

Aldilà del punto di vista lavorativo, la Fiera è un'occasione per ...osservare.

Ebbene sì, sono una donna e come tale sono molto osservatrice e molto curiosa....ma sì, diciamo pure pettegola!

Osservando osservando ho visto la moda cambiare di anno in anno e ho visto come tutte noi in qualche modo ci uniformiamo ai canoni del momento.

Il 2006 è stato l'anno dei pantaloni corti, sopra il ginocchio, anche in inverno. Portati con gli stivali, ma anche con scarpe basse e collant. Ed è stato anche l'anno delle cinture: di ogni colore e grandezza non c'era fanciulla che non l'avesse.

Poi nel 2007 i pantaloni al ginocchio han lasciato il posto allo stile cavallerizza: pantaloni stretti infilati negli stivali, con il tacco vertiginoso o rasoterra.


Lo scorso anno ho osservato 2 "correnti modaiole": le affezionate dello stile cavallerizza, che hanno però cominciato a optare verso i leggins, e le aficionados delle ballerine, che con la neve o il sole non hanno mai rinunciato alle scarpe bassissime e scollatissime.

E quest'anno?? Bah...vedremo....vi racconterò la prossima settimana!!

Ah, dal canto mio non ho mai avuto né un paio di pantaloni sopra il ginocchio, né li ho mai infilati negli stivali (solo una volta a BZ lo scorso anno), non ho mai usato le ballerine perchè trovo che "taglino" la gamba in modo orrendo e i leggins....beh li ho provati 4 giorni fa per la prima volta e ....meglio non commentare!!

6 post:

lunasia 23 ottobre 2009 alle ore 11:13  

la domanda sorge spontanea: cosa ti metterai per stare in fiera?

Xina 23 ottobre 2009 alle ore 11:22  

Dovendo stare per ore ferma in piedi di sicuro non i tacchi!!! Anche se poi come tutti gli anni, ci casco e li metto almeno una sera.... sera che passo dandomi dell'imbecille perchè so che soffro come un cane....

lunasia 23 ottobre 2009 alle ore 11:42  

per anni mi sono chiesta se le standiste che trovi alle fiere (quella vestite rigorosamente di blu con camicia bianca) che con incedere sicuro si spostano da una parte all'altra dei capannoni in tacchi vertiginosi quando arrivano a casa la sera si fanno un pediluvio.

paola73 23 ottobre 2009 alle ore 13:39  

numero del tuo stand? Se riesco passo! :)

Ivy 23 ottobre 2009 alle ore 15:39  

Eli l'anno scorso portavi la gonna corta e gli stivali bassi ... stavi benissimo!

Paola sei a BG?

Xina 23 ottobre 2009 alle ore 19:02  

Paola padiglione B, stand 186-188 (ma tanto i numeri degli stand non sono indicati!!)
Luna, lo scorso anno davanti a me c'era uno stand di gioielli. la ragazza (morosa del boss), ha fatto tutta la fiera con i tacchi. Vero che ogni tanto si sedeva, ma poco credimi! ....che invidia che mi faceva, perchè x me è proprio impossibile!!!