LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

BUSTINE MIRACOLOSE E LOGICA INFANTILE

29 ottobre 2009

Mio figlio ha ultimamente qualche problema di "scarico". Dopo giorni passati a convincerlo con le buone e con le cattive senza risultati, ieri mattina mi decido a chiamare il pediatra: mi consiglia delle bustine che "ammorbidiscono" da prendere x un mese.

Dopo le minacce di perette e suppostine varie, il mio bimbo accoglie con entusiasmo la soluzione bustine da mescolare allo yogurt della merenda, che gli spiego aiuteranno "l'intoppo" ad uscire.

Passano 5-10 minuti, siamo in macchina diretti all'asilo, e di punto in bianco se ne esce con questa considerazione:

"MAMMA MA ALLORA LA BUSTINA SCENDE NELLA PANCIA, ARRIVA FINO AL CULO E SPINGE LA CACCA FUORI?!?"

Ps. Per dovere di cronaca vi comunico che le bustine miracolose hanno funzionato!

Read more...

FINALMENTE!

26 ottobre 2009

E' vero, è un programma stupido, insulso,"montato ad arte".

E' vero, a volte (spesso??) è volgare.
E' vero, sforna una serie di persone che non sanno fare nulla ma che ci tormenteranno per giorni, mesi, alcuni addirittura per anni.

Ma.....io lo adoro! Non posso farci niente, lo seguo dalla prima edizione e...lo adoro.

Riconosco tutti i suoi difetti, la sua volgarità, il suo non essere di esempio per i giovani, la sua mancanza di educazione, il suo fannullismo....ma mica è un film da premio Oscar o una lezione del premio nobel Dulbecco! E' solo un programma televisivo, il cui unico scopo è fare soldi.

Eppure ogni anno io mi appassiono, mi affeziono ai personaggi, voto per l'eliminazione.

E questa sera riparte, si riapre la porta della "CASA".





PS. Avendo la Fiera lunedì dovrei lavorare fino alle 22.30. Proprio lunedì sera ho il corso di danza dalle 20 alle 21, quindi ho chiesto al marito di darmi il cambio per non perdere la lezione. Il fatto che questo mi permetta di essere a casa per le 21.20 ora in cui inizierà il GF.....beh, questo è un PURO CASO....

Read more...

E QUEST'ANNO???

22 ottobre 2009

Sabato alle 16.30 avrà inizio come ogni anno la Fiera Campionaria.


Sono ormai quattro anni che espongo e la ritengo un appuntamento cui non posso mancare, perchè dà molta visibilità e mi permette di incontrare anche gente fuori dalla nostra solita "zona di lavoro". Ma non è di questo che voglio parlare.

Aldilà del punto di vista lavorativo, la Fiera è un'occasione per ...osservare.

Ebbene sì, sono una donna e come tale sono molto osservatrice e molto curiosa....ma sì, diciamo pure pettegola!

Osservando osservando ho visto la moda cambiare di anno in anno e ho visto come tutte noi in qualche modo ci uniformiamo ai canoni del momento.

Il 2006 è stato l'anno dei pantaloni corti, sopra il ginocchio, anche in inverno. Portati con gli stivali, ma anche con scarpe basse e collant. Ed è stato anche l'anno delle cinture: di ogni colore e grandezza non c'era fanciulla che non l'avesse.

Poi nel 2007 i pantaloni al ginocchio han lasciato il posto allo stile cavallerizza: pantaloni stretti infilati negli stivali, con il tacco vertiginoso o rasoterra.


Lo scorso anno ho osservato 2 "correnti modaiole": le affezionate dello stile cavallerizza, che hanno però cominciato a optare verso i leggins, e le aficionados delle ballerine, che con la neve o il sole non hanno mai rinunciato alle scarpe bassissime e scollatissime.

E quest'anno?? Bah...vedremo....vi racconterò la prossima settimana!!

Ah, dal canto mio non ho mai avuto né un paio di pantaloni sopra il ginocchio, né li ho mai infilati negli stivali (solo una volta a BZ lo scorso anno), non ho mai usato le ballerine perchè trovo che "taglino" la gamba in modo orrendo e i leggins....beh li ho provati 4 giorni fa per la prima volta e ....meglio non commentare!!

Read more...

PAUSA PRANZO DI LAVORO

14 ottobre 2009

Martedì mattina ore 7.15: il termometro sul terrazzo segna 6.6°C.
Mercoledì mattina, ore 7.25: il termometro sul terrazzo segna 5.8°C.
Mercoledì pomeriggio, ore 12.15: ha inizio il "cambio armadi".

Fare il cambio degli abiti è sempre un casino.
Innanzitutto perchè pur avendo lo stesso armadio e gli stessi cassetti da 4 anni ogni volta rivoluziono la divisione degli spazi tra me e mio marito. E questo significa che per almeno due settimane ogni mattina alle 7-7.05 sentirò la fatidica domanda: ma dove hai messo.....?

Poi perchè con l'occasione faccio un poco di "repulisti": nascondo ciò che ritengo mio marito non indosserà più (sì, lo nascondo. Se poi passa l'inverno senza che lui lo cerchi vuol dire che posso buttarlo senza problemi!!)e butto ciò che sicuramente io non userò più...e non è facile! Perchè già so che quel golfone color cacchetta orrendo mi tornerà indispensabile, che quella canottierina un poco sbiadita sarebbe però stata d'incanto sotto la camicia slacciata, che la gonna di raso in cui non ci sto più mi basterebbero due kg in meno per metterla..... Così ho messo in una borsa le cose proprio sconce da portare alle missioni, e in una scatola (che nasconderò nell'armadio) gli abiti su cui sono indecisa.....nel caso mi servano una stirata e via!

A lavoro ultimato però guardo e riguardo l'armadio, faccio scorrere un'anta, la guardo, poi la chiudo e ne faccio scorrere un'altra, la guardo e ricomincio ad aprire e chiudere, guardando soddisfatta l'ordine sovrano (dovuto anche al fatto che urge un poco di shopping!), ordine che rimarrà tale al massimo fino a...domattina!

Read more...

...HO VISTO TRAGEDIE CHE VOI UOMINI NON POTETE NEMMENO IMMAGINARE....

12 ottobre 2009

Lunedì mattina, stranamente mio figlio alle 7.20 dorme ancora, per cui mi concedo una colazione "come di deve" sul divano, facendo un po' di zapping.

Capito su SkyUno, programma Italia's Next Top Model: un reality tipo Amici, solo che anzichè cantare o ballare insegnano a sfilare. Un programma insulso come tanti altri.

Lo guardo 10 minuti, il tempo di uno yogurt con i cereali. E in questi 10 minuti ho la fortuna di imbattermi in ben due "tragedie".

La prima.
Un'aspirante Top, in preda alla gioia di non so quale notizia decide di spiccare un salto (...con un tacco 12 a spillo! ) e ...cade rovinosamente!! Si vede l'intervento del medico che oltre a 2 giorni di riposo assoluto, la pone di fronte ad una difficile scelta: usare una pomata e tenere il piede fasciato per 10 giorni oppure farsi una puntura di antidolorifico e niente fasciatura.

La scena madre_parte prima è la ragazza, in piedi appoggiata al tavolo, con un'amica accanto che la sorregge, il medico dietro pronto a bucarla e un'altra amica accanto che le tiene i pantaloni abbassati quel tanto che basta per la puntura. ZACCHETE! E giù lacrime che nemmeno mio figlio alle vaccinazioni...

La scena madre_parte seconda è la ragazza, nel confessionale, che tra le lacrime spiega che "non potevo permettermi una fasciatura al piede per 10 giorni, ne va del mio lavoro. Così mi son fatta forza e ho affrontato la siringa. Lo dovevo fare, per me, per la mia permanenza qua, per chi mi segue da casa".

....Che eroina...


La seconda.
Buona notizia: oggi è il giorno del New Look!! Le aspiranti Top vengono accompagnate in un salone di bellezza, dove tre maestri dell'acconciatura le trasformeranno da insulse ragazzine a TopModel, daranno loro "un'immagine".

Tra chi si fa riccia e chi liscia, chi blu e chi bionda, ecco consumarsi la tragedia: ad una ragazza dalla fluente chioma mora, vengono tagliati i capelli, in un corto sulla nuca, medio sul davanti: sbarazzino, giovane, nuovo, non anonimo. E giù lacrime "perchè io ci tengo ai miei capelli, perchè non pensavo, non me l'aspettavo, non credevo".

La scena madre? Lei, con i capelli tagliati tra le mani che singhiozza "poverini...."!!!


...dopo questi dieci minuti ho affrontato la giornata lavorativa con il sorriso, perchè cosa vuoi che sia un cliente che non paga, un parquet che tarda ad arrivare, un posatore che non posa in confronto a simili tragedie?

Read more...

Ru486

1 ottobre 2009

"Il consiglio di amministrazione dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha dato il via libera definitivo all'uso negli ospedali italiani della pillola abortiva RU486"

Questa la notizia letta su TgCom e sentita al telegiornale. E poi via con tutta una serie di polemiche. Ma perchè??

Sono una donna e sono una mamma. L'aborto non mi piace (ma piace a qualcuno forse?).

Non credo nei figli nati "per caso": se non usi precauzioni, anche solo per una volta, tuo figlio non è nato per un caso, ma è nato dalla tua imbecillità. E quindi non tollero l'aborto usato per "correggere" la nostra stupidità, ignoranza e leggerezza.

Ma ci sono casi in cui l'aborto DEVE essere eseguito e non per volontà della mamma.

Sapete quanto spesso accade che la gioia di una donna che ha appena scoperto di aspettare un bimbo si trasformi in dolore alla prima visita quando scopre che non c'è battito? Quando scopre che il suo bimbo non nascerà?
E allora in questi casi non pensate che la donna vada aiutata il più possibile? Se esiste la possibilità di procedere in modo meno invasivo, perchè non farlo?

Read more...