LA FRASE DEL GIORNO

"Se vuoi che qualcosa dia detto, chiedi ad un uomo.
Se vuoi che qualcosa sia fatto chiedi ad una donna"
[M. Tatcher]

SETTE STELLE PORTANO BENE....

30 giugno 2009



Non sono una persona superstiziosa, non temo i gatti neri o di passare sotto una scala, però ci sono piccoli gesti scaramantici che faccio senza nemmeno rendermene conto. (Vi ricordate che quando si pronuncia la stessa parola nello stesso istante che la dice qualcun'altro bisogna toccarsi il naso altrimenti ci si sposa incinta? Ebbene, io sono già sposata, ho pure un bimbo, ma nonostante questo mi tocco ogni volta il naso!!!)

Comunque, ieri sera in un momento di incazzatura sono uscita sul balcone a prendere una boccata d'aria fresca. Stavo osservando il cielo e .... HO CONTATO SETTE STELLE.


Perchè?!? Perchè quand'ero ragazzina, un mio "moroso" (rimasto tale x penso non più di 3 settimane!) mi disse che contare 7 stelle porta fortuna. Attenzione, solo SETTE, non otto, nove o dieci. Solo sette. E guai a cominciare a contarle e fermarsi prima: porterebbe malissimo!!


Sono passati 15 anni e più da allora, la mia vita è completamente cambiata, io sono cambiata, eppure, quando mi capita di vedere un cielo stellato mi viene spontaneo contare 7 stelle, non una di più non una di meno.


E voi, avete dei rituali portafortuna?


4 post:

Io con me e me stessa 30 giugno 2009 alle ore 10:00  

Non ho particolari portafortuna, anzi a dir la verità no ne ho mai avuti.
Non ho mai espresso un desiderio guardando le stelle cadenti, non ho cornetti appesi in auto, ferri di cavallo in casa o gnomi fortunati.

Il gatto nero l'ho avuto in casa per 15 anni, e ora se ne vedo uno che mi attraversa la strada .. beh, cerco solo di non investirlo, ma passo ugualmente.
Le scale mi stanno a pioli mi stanno un po' antipatiche, più che altro perchè mio papà è caduta da una di quelle e si è rotto 2 vertebre, ma per il resto se l'unico passaggio è sotto di essa, ci vado.

Il massimo che posso fare è incrociare le dita se qualcuno me lo chiede: vale come rito scaramantico?

Xina 30 giugno 2009 alle ore 17:54  

Certo che vale come rito scaramantico!!!

❤ Bida ❤ 2 luglio 2009 alle ore 08:54  

Io non ho un vero e proprio rito scaramantico.
Però mi accorgo che non passo sotto una scala aperta, o che se mi attraversa la strada un gatto nero (oltre a cercare di non investirlo!)accosto, e lascio passare quelli ditro di me e poi proseguo; oppure cerco di non mettere la mia borsa in terra, da quando mihan detto che così facendo i soldi se ne escono prima dal portafoglio; e per ultima, se incrocio un carrofunebre, tocco ferro (non potendo toccare ALTRO!)...oppure incrocio le dita per "portafortuna" a chi me lo chiede..
Ecco il mio lato scaramantico...
per il resto..non credo di averne...

Xina 3 luglio 2009 alle ore 09:43  

Appoggiare la borsa x terra fa uscire prima i soldi??? AAAAAHHHHHH ecco perchè sono sempre senza!!! La mia è sempre e costantemente x terra, sia a casa che in ufficio!